Master in marketing e comunicazione digitale de Il Sole 24 ORE

è in edicola (dal 4 luglio 2012) l’uscita del Master a distanza del Sole 24 ORE dedicato a come farsi trovare nei motori di ricerca attraverso SEM e SEO. C’è anche la mia facciazza, nel pieno dell’imbarazzo per la telecamera.

Aggratis su youtube sono stati pubblicati solo i primi 2 minuti, la parola che è stata tagliata proprio sul finale è… indovina? Contenuti 🙂 Ho cercato di mettere qualche idea personale in un contesto già molto strutturato, mi sono immedesimato in alcuni dei capi aziendali che ho conosciuto negli ultimi anni e ho pensato “dov’è che perdono la maggior quantità di tempo?”. E così è ritornata la mia piccola battaglia personale contro quei capi che non sanno delegare e vogliono scegliere tutto loro, anche in campi in cui non sono minimamente preparati… come per esempio la grafica.

Cari capi, lasciate stare la grafica, concentratevi sull’organizzazione e l’edizione di contenuti.

comunque sulla pagina Facebook trovate tutti i numeri della collana, e potete chiedere al vostro edicolante gli arretrati (il numero sul SEO e SEM costa 12,90€ )

tutta la collana del Master Digitale si trova sul sito di Shopping24 e costa abbastanza.

8 thoughts on “Master in marketing e comunicazione digitale de Il Sole 24 ORE”

  • Pier Luigi Cavagni says:

    Condivido in pieno quanto affermi ! Troppe attenzioni alla grafica con atteggiamenti auto celebrativi, auto referenti per soddisfare il proprio ego. Ho, vissuto esperienze simili 🙂
    A proposito, come mai nel video non hai indossato un completo stirato con giacca e cravatta in divisa manageriale ? 😉

  • pasquale maganu says:

    Ottimo Simone io l’ho comprato e ‘ho trovata molto interessante, ci sono molti spunti e nuove idee.

  • pasquale maganu says:

    perchè non fai qualcosa per la SEO 2013 come previsione nè sai abbastanza tanto!!!

  • Probabilmente terrò un’aula al prossimo Master della business school del Sole (la data non è ancora fissata), e sicuramente parteciperò ai prossimi SEOTraining. In generale però non mi piace fare previsioni, preferisco parlare di risultati ottenuti, spiegando come sono stati raggiunti e facendo esempi concreti, senza troppe astrazioni. Qualche tempo fa al SEOTraining ho parlato di “filosofia SEO“, oggi l’intervento è gratis, dice molto sul perchè non mi piace fare previsioni, dacci un’occhiata, credo che molte di quelle cose siano ancora attuali.

  • pasquale maganu says:

    Grazie ti seguo!!!con piacere complimenti per il blog semplice pulito molto facile da navigare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>