SEO in prima pagina

Lo sapete che questo sito è ancora in prima pagina cercando “SEO” su Google? Non trovate ci sia qualche discrepanza tra l’algoritmo e i risultati di cui la gente è davvero soddisfatta? Non ho tempo per pubblicare i bellissimi post che ho in draft, le consulenze spingono e perdo clienti che non riesco a seguire… sempre per questo benedetto tempo.

Non pensavo che sarebbe diventato importante anche scegliere i clienti giusti coi quali lavorare, per riuscire ad ottenere prime pagine senza perdere troppo tempo in sterili compromessi.

Tempo online che sto canalizzando verso progetti che mi danno molta soddisfazione (tipo il blog sugli opendata) o aziende che pagano bene… e così non resta molto da dedicare alle vecchie glorie, tra cui questo poderoso dominio che, seppure lasciato da solo e senza aggiornamenti ancora mena le mani sulla prima pagina. E voi? Non siete scandalizzati da questi risultati che sembrano scritti sulla pietra? Sarebbe ora di dare spazio ai giovani! Vero?

L’autorevolezza non si fa in due giorni, eppure ci sarebbero decine di siti ben più degni di questo per la prima pagina di Google.

Proponeteli nei commenti, con la motivazione.

*il quadro nella foto è di uno dei miei pittori preferiti: Manlio Manvati

simone
appassionato di seo, linked open data e ambiente

7 Comments

  1. Non ho fonti, il seo secondo me è come dici tu, poesia.
    Poi ovviamente c’è la parte tecnica, ma io percepisco i tuoi articoli come un approccio poetico al Seo, quindi meriti di stare in prima pagina. Punto. 🙂

  2. Ovvia, devi avere un conto “Trust” aperto presso Mountain View 😉

    Se sei in prima pagina con SEO, beh, Google ti riconosce come alfiere d’autorità, poesia SEO (prossimo webinarintervento?) e..beh, se stai così su IMHO per questo.

    Lato Oscuro: sei come i maledetti primi della classe, una volta che ti fai la nomea la maestra ti da sempre voti alti, non è giusto 😀

    Scherzi a parte, altri siti meritevoli di stare in prima pagina per “SEO”? Posso fare il markettaro? No? uhm..LOL.

  3. eh ma così senza segnalazioni finisce che non imparo nulla! Dai, cacciate la lista degli RSS che leggete 🙂

  4. Io leggo, a random, articoli che i miei following pubblicano su Twitter. Quindi spesso non leggo più di una volta lo stesso blog/sito, e per briga non me lo segno tra i preferiti o tra i feed da seguire.

    Però se trovo i miei blog ideali te li linko!

  5. Complimenti e bravo. Sito pulito e chiaro! E ci sono pure i prezzi, neanche esosi. E forse Google l’ha capito

Comments are closed.