Master in marketing e comunicazione digitale de Il Sole 24 ORE

è in edicola (dal 4 luglio 2012) l’uscita del Master a distanza del Sole 24 ORE dedicato a come farsi trovare nei motori di ricerca attraverso SEM e SEO. C’è anche la mia facciazza, nel pieno dell’imbarazzo per la telecamera.

Aggratis su youtube sono stati pubblicati solo i primi 2 minuti, la parola che è stata tagliata proprio sul finale è… indovina? Contenuti 🙂 Ho cercato di mettere qualche idea personale in un contesto già molto strutturato, mi sono immedesimato in alcuni dei capi aziendali che ho conosciuto negli ultimi anni e ho pensato “dov’è che perdono la maggior quantità di tempo?”. E così è ritornata la mia piccola battaglia personale contro quei capi che non sanno delegare e vogliono scegliere tutto loro, anche in campi in cui non sono minimamente preparati… come per esempio la grafica.

Cari capi, lasciate stare la grafica, concentratevi sull’organizzazione e l’edizione di contenuti.

comunque sulla pagina Facebook trovate tutti i numeri della collana, e potete chiedere al vostro edicolante gli arretrati (il numero sul SEO e SEM costa 12,90€ )

tutta la collana del Master Digitale si trova sul sito di Shopping24 e costa abbastanza.

simone
appassionato di seo, linked open data e ambiente

8 Comments

  1. Condivido in pieno quanto affermi ! Troppe attenzioni alla grafica con atteggiamenti auto celebrativi, auto referenti per soddisfare il proprio ego. Ho, vissuto esperienze simili 🙂
    A proposito, come mai nel video non hai indossato un completo stirato con giacca e cravatta in divisa manageriale ? 😉

  2. Ottimo Simone io l’ho comprato e ‘ho trovata molto interessante, ci sono molti spunti e nuove idee.

  3. perchè non fai qualcosa per la SEO 2013 come previsione nè sai abbastanza tanto!!!

  4. Probabilmente terrò un’aula al prossimo Master della business school del Sole (la data non è ancora fissata), e sicuramente parteciperò ai prossimi SEOTraining. In generale però non mi piace fare previsioni, preferisco parlare di risultati ottenuti, spiegando come sono stati raggiunti e facendo esempi concreti, senza troppe astrazioni. Qualche tempo fa al SEOTraining ho parlato di “filosofia SEO”, oggi l’intervento è gratis, dice molto sul perchè non mi piace fare previsioni, dacci un’occhiata, credo che molte di quelle cose siano ancora attuali.

  5. Grazie ti seguo!!!con piacere complimenti per il blog semplice pulito molto facile da navigare.

Comments are closed.