Posted by & filed under Consulenze SEO
reading time: 5 minutes

Indicizzazione gratis e aggiunta sito a Google

Differenza tra micro consulenze SEO gratis e preventivi per il posizionamento

Preferisco parlare di ottimizzazione di WordPress, e di copywriting SEO (cioè di come si scrive un testo perchè sia utile e leggibile sia dagli utenti che dai motori di ricerca). Se invece hai un vecchio sito in html a tabelle possiamo provare a farci qualcosa 🙂 Se hai bisogno di un esperto SEO che ti segua per un nuovo progetto, probabilmente questa chat ti andrà un po’ stretta e puoi direttamente chiedere un preventivo SEO e ROI.

Come funziona la scuola di aiuto gratis per il posizionamento:

  1. Specifica il tuo sito internet e le parole chiave sulle quali vorresti posizionarti
  2. ti rispondo nel giro di poco tempo via chat (chat seo) con i miei consigli di ottimizzazione, gratuitamente

i primi aiuti SEO gratuiti, per cominciare

I miei corsi per il posizionamento su internet sono state le centinaia di ricerche che ho effettuato sui siti della concorrenza: tutte le informazioni che mi sono servite per ottimizzare e posizionare i siti internet dei miei clienti le ho trovate su internet. Ho letto anche qualche libro sul SEO comprato su amazon, ma la migliore guida per il SEO è stata l’esperienza sul campo e verificare i successi e le sconfitte giorno dopo giorno, su ogni parola chiave.

Il primo concetto che ho imparato senza trovarlo scritto da nessuna parte è così scontato che ci sono arrivato solo dopo alcune pubblicazioni di siti internet: il miglior modo per farsi trovare dai visitatori dei motori di ricerca è dare ai visitatori quello che stanno cercando.

per esempio: ho deciso di iniziare a dare consulenze gratuite SEO a chi non ha voglia o tempo di cercare su internet lunghe guide sull’ottimizzazione e ha bisogno urgente di farsi trovare dai propri clienti o dai suoi possibili visitatori, può contattarmi direttamente, per questo motivo ho messo l’email coi contatti all’inizio di questa pagina.

Dato che internet è piena di tecniche SEO per far trovare i siti internet dai navigatori dei motori di ricerca, l’esperienza sul campo diventa importante quando si ha fretta di applicare solo le pratiche migliori che garantiscono il referenziamento: esempio, costruire solo pagine tematiche e micro-tematiche coi vostri contenuti.

Come funziona la consulenza gratuita SEO
Se l’aiuto SEO di cui ha bisogno il tuo sito per posizionarsi mi richiderà più di un quarto d’ora per risponderti, potrei chiederti fino a 50 euro per la consulenza SEO, che a quel punto non sarà più gratuita, e riceverai in email la mia fattura e i riferimenti per pagarmi con paypal o con la postepay (accetto anche bonifici)

Se non mi trovi online o non hai voglia di aspettare una risposta via email, prova questi servizio SEO gratuiti:

  • website optimization
  • posizione media e altro (nuovo!) webceo
  • posizione per parole chiave principali (keyrow)
  • posizione per keywords (mercato .com)
  • suggerimenti keywords (mercato .com)
  • backlink analyzer

Indicizzazione gratis su Google

L’indicizzazione cioè l’inserimento nell’indice di Google è una operazione gratuita che ogni motore di ricerca mette a disposizione dei propri utenti: su questa pagina è possibile inserire l’indirizzo del vostro sito per l’inserimento gratuito nella base di dati di Google. L’indicizzazione gratuita su Bing di Microsoft è invece disponibile in questa pagina.

Quando poi si parla di ottimizzazione dei risultati nella ricerca organica, Google ha messo a disposizione una guida per valutare la professionalità dei SEO prima di comprare un progetto di posizionamento.

Dai un’occhiata alla mini guida per pubblicare un sito ottimizzato senza sapere niente di html.

Comments are closed.