Posted by & filed under Analisi SEO, Mini guide SEO e SEM
reading time: 3 minutes

Ecco una mini guida SEO per analizzare il vostro sito internet e capire velocemente se è già a un buon punto per il posizionamento sui motori di ricerca. Se non hai tempo per farlo tu, chiedi un’analisi SEO da parte di un tecnico specializzato nell’ottimizzazione 🙂

  1. hai molti contenuti testuali? (Adobe Flash, immagini e contenuti Javascript non valgono!)
  2. hai le parole chiave del tuo settore nel menù del tuo sito? (è meglio avere sezioni dedicate all’argomento di cui volete trattare. Esempio: se vendete sedie ergonomiche, non intitolate la sezione “i nostri prodotti”, è meglio “le nostre sedie“)
  3. hai le parole chiave importanti nei titoli delle pagine web?
  4. hai le parole chiave importanti nei titoli dei paragrafi testuali?
  5. hai fatto leggere i tuoi testi a un non esperto del tuo settore? Ha capito di cosa si sta parlando dopo le prime 10 parole di ogni paragrafo?
  6. hai un dominio autorevole e registrato da molto tempo? (vecchio è bello!)
  7. hai una strategia di linking? (questo lo approfondiamo meglio nelle prossime settimane, io per esempio offro una serie di servizi SEO gratuiti per farmi ricordare dai visitatori!)
  8. hai controllato quali pagine del tuo sito sono già presenti nell’indice di Google? (si fa con il comando [site:www.nomesito.com] )
  9. ti sei iscritto a Webmaster Tools di Google? Verifica con quali parole chiave mediamente ottieni già un buon risultato di posizionamento
  10. analizzi le principali parole chiave d’accesso del tuo sito usando Google Analytics ogni settimana?
  11. produci nuovi contenuti originali per queste parole chiave ogni mese?

e in fine… hai chiesto al nostro analista SEO un’analisi SEO gratuita sul tuo sito? Spero che questa piccola guida sulle analisi SEO base possa esserti utile! Leggi anche:

4 Responses to “11 Analisi SEO per siti web”

  1. stefano

    non credi sarebbe stato meglio titolare “10 Analisi SEO per siti Web” ? 😉
    …il 10 paga di più

Leave a Reply

  • (will not be published)